Synestension

synestension_cover  
website

SYNESTENSION
Il progetto, ideato da Raffaella Piccolo, è andato in scena in diversi festival (Blu.Ri.Der a Catania, Live IXEM a Palermo, Ring Aperto a Catania, Menza Pri Koritu a Ljubljana, Alkatraz a Ljubljana).

Synestension è l'interazione tra un’esperienza sinestetica multisensoriale e la tensione che si crea quando differenti forme di espressione artistica si sovrappongono in maniera complementare nello stesso spazio e tempo. Frequenze sonore visualizzate nella trama del colore <-> pittura con la sensazione del suono <-> sinestesia con la sensazione della tensione.
Per ottenere questa interazione, Raffaella nell'atto del dipingere ha emesso suoni mediante l'apposizione di microfoni da contatto sulla superficie in plastica della pittura, mentre al mixer i suoni venivano elaborati con effetti diversi.
Il progetto è stato prodotto in un DVD registrato a Ragusa presso Analogic Audio Argent.

?????????????????????????????????????????????????????????????????
Synestension is the encounter between a synesthetical multi-sensory experience and the tension that is being created when different forms of artistic expression are juxtaposed in the same time and place. Sound frequencies visualized in colour textures <-> paintbrush moves producing audible effects <-> synaestesia with the sensation of tension.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *